curriculum

Vive e lavora a Firenze. Si è diplomata all'Istituto Statale d'Arte di Porta Romana, dove ha seguito un corso di perfezionamento sul mosaico, e all'Accademia di Belle Arti, sezione pittura. Ha frequentato corsi di mosaico antico a Ravenna e moderno a "Le Mesure" a Parigi.
Nel 1986 ha aperto con due colleghe il suo primo laboratorio.
Ha partecipato al Congresso Internazionale del Mosaico Moderno a Bruxelles. Ha tenuto corsi di mosaico patrocinati dal Comune di Firenze e dal 1987 espone in personali e collettive in tutta Italia.
Da anni è invitata a numerose fiere e manifestazioni di artigianato dove presenta soprattutto la sua oggettistica – cofanetti, cornici, vasi, soprammobili – e realizza sul posto opere con la tecnica del mosaico antico.
Si occupa di restauro ed esegue lavori su commissione per privati ed Enti pubblici in Italia e all'estero.
Ha collaborato con la mosaicista Maria Grazia Brunetti allo studio del progetto del 2003 per un mosaico a Carlentini ed effettuato l'archiviazione delle opere della stessa.

Nel 2005 ha aperto il suo nuovo studio a Ponte a Mensola dove tiene corsi di mosaico ed effettua un lavoro di ricerca incentrato sul recupero dei materiali.
Tra i lavori più importanti eseguiti si ricordano:
- il pavimento eseguito presso la "Tourist House Ghiberti", intervento di mosaico moderno inserito nel restauro dell'antico Palazzo Ghiberti nel centro storico di Firenze
- il pavimento in ciottoli di 18 mq. eseguito alla Villa I Cancelli di Marradi (Firenze)
- il mosaico parietale di 20 mq. eseguito in studio, marmo su rete, parete decorativa progettata per una villa privata a Dubai (Emirati Arabi)